La filiera

IN PRINCIPIO ERA IL SEME.

Ma è necessaria una sapiente lavorazione e una grande opera di distribuzione.

Produzione
Produzione

Per ottenere il massimo ricerchiamo solo i semi migliori e, come avviene per clementine e arance, solo i terreni più adatti.
I nostri tecnici controllano costantemente lo stato dei terreni dei nostri produttori tramite periodiche analisi mirate a verificarne l’idoneità.
I nostri prodotti sono sottoposti solo ai necessari trattamenti e seguono i disciplinari della produzione integrata che permette di eliminare i parassiti delle piante e, con sistemi biologici, consente di ridurre drasticamente l’impiego di antiparassitari. A testimonianza del nostro impegno e della nostra responsabilità sociale, tutto il nostro processo e certificato GLOBAL GAP, GRASP, IFS e BRC.

Lavorazione
Lavorazione

Per preservare caratteristiche organolettiche, qualità e freschezza i nostri prodotti vengono spesso raccolti e lavorati in giornata, le nostre macchine poi garantiscono una lavorazione curata e veloce che non ne intacca le caratteristiche naturali. Il nostro magazzino principale, a Brescello, e dotato di tre linee di lavorazione per meloni retati, lisci e angurie, in grado di lavare, asciugare, calibrare, pesare ed etichettare in modo automatico anche il singolo frutto che viene poi imballato e pallettizzato in modo automatico. Il magazzino di Massafra, invece, possiede una linea di lavorazione e otto linee di confezionamento in rete.

Distribuzione
Distribuzione

Grazie alla costante ricerca dal seme al packaging, e alla nostra capacita di offrire un prodotto sempre fresco, siamo riusciti a conquistare l’attenzione della grande distribuzione italiana ed europea.